Comuni

Caserta, UGL Chimici: grande risultato alle elezioni RSU della Prysmian Group s.p.a. di Pignataro Maggiore

Caserta, 8 Maggio – Ottima affermazione alle elezioni Rsu tenutesi per la costituzione della rappresentanza sindacale unitaria nella Prysmian Group di Pignataro Maggiore (CE) da parte dell’UGL Chimici. A distanza di tre anni dalle precedenti consultazioni nelle quali il sindacato ottenne un solo seggio, il lavoro messo in atto dalle Rsu Raffaele Bovenzi (ora in pensione), Antonio Scialdone (sostituto) e il direttivo composto da Nicola De Burro (pensione), Massimo Cecere, Giovanni Colella ed il componente di segreteria Maurizio Femiano insieme a tutti gli iscritti, ha portato l’UGL Chimici ad ottenere il 30% dei consensi (prima forza sindacale dello stabilimento), eleggendo Nicola Bonaccio quale membro Rsu, unico ad aver ottenuto il quorum.

Ad analizzare il voto il Segretario Provinciale Antonio Maturo: “E’ un risultato che evidenzia la voglia di una rappresentanza sindacale fatta di onestà e trasparenza. Una grande affermazione per la segreteria UGL Chimici di Caserta soprattutto in questo momento di emergenza che ha segnato tutti i settori. Premiato il nostro modo di fare e proporre sindacato sul territorio casertano”.

“L’Ugl Chimici Caserta – continua Maturo – raccoglie i frutti di un intenso lavoro in tutte le realtà dove è presente, abbiamo una squadra di direttivi che si contraddistingue sul territorio per la coesione e organizzazione nonostante il periodo di emergenza”.

Immediati i complimenti da parte del Segretario Nazionale di Categoria Enzo Valente il quale, nel congratularsi, ha rimarcato il grande impegno e la crescita della segreteria sul territorio casertano: “Da parte mia – conclude Maturo – voglio ringraziare la Federazione dei Chimici per il grande supporto offerto. Grazie anche a tutte le rappresentanze, al direttivo e agli iscritti che continuano in modo instancabile il loro lavoro sul campo. In ultimo i migliori auguri alla nuova RSU Prysmian Group Nicola Bonaccio”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.