Comuni

Somma Vesuviana, operazione scarichi abusivi in montagna. Di Sarno:”Tolleranza zero nei confronti di chi non rispetta la fauna e l’ambiente. Parteciperò di persona alle operazioni a cavallo in programma domani mattina”

loading...

Domani – Sabato – 5 Dicembre – operazione con le Guardie Eco – zoofile a cavallo per individuare eventuali scarichi abusivi in montagna

Cimmino: “Avremo in contemporanea azioni a piedi e a cavallo. Il tutto con video – documentazione anche tramite drone. L’obiettivo è quello di contribuire al controllo ed alla tutela del patrimonio ambientale, contrastare il bracconaggio, tutelare la fauna ed individuare eventuali punti di scarico abusivo”.

Somma Vesuviana, 4 Dicembre – “Domani, Sabato 5 Dicembre, daremo vita ad una grande operazione di tutela della montagna. Con le Guardie Eco – zoofile a cavallo ed il supporto anche della Polizia Municipale effettueremo una grande operazione di controllo del patrimonio ambientale. Parteciperò di persona alle azioni che partiranno dalla zona a valle di Rione Trieste fino a salire nel cuore della nostra montagna”. Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

Guardie Eco-Zoofile saranno a piedi e a cavallo in contemporanea per entrare anche nelle zone eventualmente impervie dove non è possibile arrivare con i veicoli. L’obiettivo è quello di individuare eventuali scarichi abusivi. E’ un’operazione di controllo a tutela del patrimonio ambientale.

“A cavallo in quanto ci sono alcune aree dove è impossibile arrivare con le auto – ha affermato Giovanni Cimmino, Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana di Sicurezza Ambientale – e noi riusciremo ad entrarci con i cavalli per cercare di individuare sia eventuali bracconieri ma anche per verificare ulteriormente se ci sono stati scarichi di rifiuti. Saliremo lungo la zona montuosa del Parco Nazionale del Vesuvio. Sarà un’operazione capillare di controllo. Noi siamo Agenti di Polizia Giudiziaria.  Alle operazioni prenderà parte anche il Corpo della Polizia Municipale di Somma Vesuviana guidato dal Comandante Claudio Russo. La scorsa settimana nelle zone periferiche a valle di Somma Vesuviana, sempre con il Servizio di Igiene Urbana, abbiamo individuato numerosi scarichi abusivi di rifiuti ed inviato la documentazione fotografica di quanto trovato ed anche la geo – localizzazione dei siti allo SMA Campania”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.