Casalnuovo, 30 Maggio – I militari della Tenenza dei Carabinieri di Casalnuovo con le Guardie Venatorie e Zoofile della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), salvano 5 cardellini tenuti in gabbia e chiusi a chiave in un angusto vano ascensore.
La segnalazione era giunta alla LIPU e dopo qualche giorno di osservazione e dopo avere assunto le informazioni necessarie è scattato l’intervento.
Gli uccelli sono stati sequestrati ed il “carceriere” denunciato. I Cardellini sono stati ricoverati al Centro Recupero Animali Selvatici per le cure riabilitative del caso prima della meritata liberazione.
“Neanche fossero pericolosi criminali – dichiara l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato della LIPU di Napoli – la loro unica colpa è quella di essere davvero belli e per la quale si sono meritati il doppio carcere. Sottratti alla libertà, trattenuti in anguste gabbie e confinati nel serrato vano ascensore – conclude Procaccini – continueremo a cercare altre vittime di questa crudele illecita “passione” da salvare”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |