Napoli, 6 Settembre – Nelle ultime ore, a Napoli, è stato arrestato un giovane di 26 anni con l’accusa di violenza aggravata e continuata ai danni della nipotina di 10 anni, con la quale viveva nella stessa abitazione. L’arresto è avvenuto a seguito di una segnalazione, che ha fatto scattare immediatamente l’intervento della Polizia. Le indagini sono in corso per chiarire i dettagli della vicenda, ma al momento gli inquirenti parlano di episodi ripetuti di abusi, aggravati dal fatto che il presunto aggressore conviveva con la vittima.
Sant’Agata de’ Goti, 42enne agli arresti domiciliari per violenza sessuale sulla nipote 15enne
Un altro caso di violenza familiare è emerso a Sant’Agata de’ Goti, dove un uomo di 42 anni è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale nei confronti della nipote 15enne. La ragazza si trovava in casa dello zio per trascorrere un periodo di vacanza quando sarebbero avvenuti i fatti. Anche in questo caso, una denuncia ha dato il via all’intervento delle autorità, che hanno immediatamente preso provvedimenti.
L’allarme del procuratore: “Le denunce in aumento”
Sulle vicende si è espresso il procuratore capo di Benevento, Aldo Policastro, che ha lanciato un allarme riguardo all’aumento delle denunce di abusi sessuali, soprattutto in ambito familiare. “Le denunce sono in aumento – ha dichiarato Policastro – e questo riflette una crescente consapevolezza della gravità di tali crimini. Oggi più che mai è importante che le vittime trovino il coraggio di denunciare e che la società prenda coscienza della necessità di difendere chi subisce abusi.”
L’incremento delle denunce non rappresenta solo un dato statistico, ma anche un segnale positivo: cresce la consapevolezza sociale su un tema spesso taciuto, e l’importanza della tutela delle vittime diventa sempre più centrale nelle politiche investigative e giudiziarie.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |