San Felice a Cancello, 28 Agosto – Non si fermano le operazioni di soccorso a Talanico, frazione del comune di San Felice a Cancello, dove una madre di 74 anni e suo figlio di 42 sono dispersi da ieri pomeriggio dopo essere stati travolti da una frana. Il veicolo sul quale viaggiavano, un’Apecar, è stato trovato durante la notte in una scarpata, ma dei due occupanti non c’è ancora traccia. Si teme che siano stati sbalzati fuori dall’abitacolo a causa della violenza del fiume di fango e detriti che ha investito il mezzo.
Le ricerche sono proseguite senza sosta per tutta la notte e sono tuttora in corso, coinvolgendo un’ampia squadra di soccorritori. Sul campo operano i vigili del fuoco e i carabinieri, affiancati da unità cinofile specializzate nella ricerca di persone disperse. Sono stati mobilitati anche i nuclei speciali dei vigili del fuoco, tra cui il ‘Gos’, che dispone di mezzi per il movimento terra, e il nucleo ‘Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto’, che sta utilizzando droni per monitorare dall’alto l’area interessata dalla frana.
Le operazioni sono supportate dal nucleo ‘Speleo alpino fluviale’ e dal nucleo ‘Topografia applicata al soccorso’, quest’ultimo specializzato nella ricerca di persone disperse in aree difficili da raggiungere. Per coordinare al meglio gli interventi, è stato istituito un posto avanzato di comando, dal quale vengono gestite le attività delle cinque squadre dei vigili del fuoco impegnate sul campo. Due di queste provengono dalla sede centrale del comando, mentre le altre sono state inviate dai distaccamenti di Aversa, Marcianise e Piedimonte Matese.
I danni causati dall’evento sono ingenti, con la frana che ha devastato parte del territorio di Talanico. I soccorritori continuano a lavorare con la speranza di trovare vivi i due dispersi, ma il tempo che passa rende sempre più difficile mantenere viva la speranza. La comunità locale segue con ansia gli sviluppi, stretta nel dolore per una tragedia che ha colpito il cuore della frazione casertana.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
“Giornalista pubblicista con una grande passione per lo sport, in particolare per il calcio, da sempre definito lo sport più bello del mondo.
Scelgo, ogni volta che scrivo, di essere al servizio della notizia e del lettore, raccontando i fatti con chiarezza ed essenzialità. Credo fermamente che l’unico dovere di un giornalista è scrivere quello che vede”.