Cronaca

Domicella, sversamenti di Eternit: chiusa la strada comunale di collegamento Domicella-Marzano di Nola

Domicella, 22 Maggio – Nella mattinata di oggi con l’intervento dell’arma dei Carabinieri della stazione di Marzano Di Nola è stato disposto il sequestro di un’area della strada Comunale Casa Manza che collega Domicella con Marzano Di Nola, in località Tavernola.

La causa della delimitazione, con transenne di una vasta area, è dovuta allo sversamento da parte di ignoti di detriti di materiale eternit contenente tracce di amianto, che in passato venivano comunemente usati in edilizia per la copertura degli edifici.

Nell’area è presente un Metanodotto e un’azienda di Produzione di Pellet  e a circa 50 mt vi sono case abitate, si dovrà però attendere per la rimozione e per la bonifica dell’area, che sarà anche di competenza dell’ASL territoriale.

 

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa