Comuni

Napoli, ancora emergenza rifiuti e ingombranti per le strade: via San Cosmo Fuori Porta Nolana come una discarica

loading...

Napoli, 25 Agosto – Non accenna a scemare la problematica relativa all’invasione di ingombranti e rifiuti nelle strade di Napoli. Aumentano in maniera esponenziale, infatti, le segnalazioni che i cittadini inviano al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per denunciare lo stato pietoso di tante strade della città, utilizzate come discariche e pattumiere.

Nell’ultima segnalazione ad essere protagonista in negativo è via San Cosmo Fuori Porta Nolana, una strada che collega Piazza Garibaldi al centro storico, che si mostra invasa da ingombranti, suppellettili e rifiuti vari come materassi, cartoni, immondizia in sacchi neri, e resti di capi d’abbigliamento.

“Parliamo di una problematica che ogni giorno che passa diventa sempre più seria e preoccupante. E’ una situazione che va incidere pesantemente sul decoro e sulle condizioni igienico sanitarie delle strade ma anche sull’economia, in quanto una situazione del genere non incentiva di certo il turismo e non dà una mano alle attività commerciali. Bisogna intervenire urgentemente, con operazioni che non siano estemporanee ma organizzate, programmate e continuative. Intervenire solo quando l’immondizia ha completamente invaso le strade è necessario ma non è sufficiente, non è una soluzione al problema. Nessuna tolleranza verso chi devasta il territorio.  Bisogna elaborare delle soluzioni più incisive e assumersi maggiori responsabilità da parte delle istituzioni, così come devono farlo anche i cittadini, che devono avere rispetto per il loro territorio.”– ha spiegato il Consigliere Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.