Comuni

Pomigliano d’Arco, Fare Ambiente: piantumati due alberi durante la Festa dell’Albero

loading...

Pomigliano d’Arco, 22 Marzo – Ieri 21 marzo, nell’occasione della festa dell’albero e della primavera l’associazione ambientalista “Fare Ambiente” di Pomigliano d’Arco sempre vigile e attenta ai problemi del territorio, nel rispetto delle norme anti-covid, ha scelto di piantare due alberi: una mimosa ed un mandorlo, alla presenza del C.llo Maiello comandante della Polizia Locale di Pomigliano e del M.llo Cavallo comandante dei Carabinieri Forestale di Marigliano.

Le piantumazioni sono avvenute in due quartieri periferici di Pomigliano simbolo della lotta all’incuria e al degrado: via Masseria Ciccarelli e in via Nilde, dove in quest’ultima erano presenti anche il Vicesindaco di Pomigliano Eduardo Riccio e l’Assessore all’ambiente Mariangela D’Auria. “Il nostro impegno -spiega l’associazione in una nota– è di collaborare con le forze dell’ordine, dei carabinieri forestale a cui va il ringraziamento per l’impegno sul territorio, e del comando della polizia urbana, per far crescere la sensibilità e la cultura per l’ambiente, per l’amore del proprio territorio e per la sicurezza. La transizione ecologica è fatta di scelte, azioni e comportamenti virtuosi e non parolaie.”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.