Comuni

Napoli, 10 motorini illegali su 10 dopo controlli carabinieri al Rione Sanità

Napoli, 20 Giugno – “Ancora un sabato d’illegalità per la città di Napoli. Un’azione di controllo dei Carabinieri ha stabilito un nuovo “record” nelle statistiche della criminalità. 10 motorini controllato su 10 sono risultati “illegali”, ovvero 4 sprovvisti di assicurazione, 4 erano guidati da persone senza casco ne patente, mentre due erano già sottoposto a sequestro amministrativo.

Questa statistica rispecchia perfettamente la deriva della città, sempre più sospinta verso un’illegalità diffusa, condita da uno spregio delle regole senza precedenti. Non c’è sera in cui non venga violato il coprifuoco, non c’è sabato che si concluda senza fermi, sequestri e denunce da parte delle forze dell’ordine. Non può esserci più tolleranza per questi comportamenti e lo stato deve rispondere con rigore e fermezza. Bene i controlli e complimenti ai Carabinieri per quest’azione importante che, visti i numeri registrati, necessita di essere immediatamente replicata nel tempo “. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.