Marigliano, 13 Agosto – Grande commozione ai funerali di Tommaso Serpico, 62 anni, la guardia giurata travolta da un’auto lanciata a folle velocità da un 24 enne, risultato positivo alla Cannabis. La comunità di Lausdomini ha dato l’ ultimo saluto ad un uomo, umile, perbene e grande lavoratore. La società di vigilanza la “Vedetta Campana” è affranta.
Le parole di Salvatore Tramontano: “Oggi la comunità di Lasdomini, di cui faccio parte, ha dato l’ultimo saluto ad un suo concittadino Tommaso. Tommaso stava a lavoro quando un’auto guidata da un giovane lo ha travolto e ucciso. È giusto condannare il responsabile in maniera esemplare, questo sarà la legge a farlo. La morte di Tommaso ci deve far riflettere e non deve andare nel dimenticatoio senza averci insegnato niente. Sento di dire che siamo una generazione di genitori falliti.
Questi giovani irresponsabili e balordi sono la prova del nostro fallimento da educatori. Siamo la generazione che sedeva a tavola la sera con tutta la famiglia. Quella che quando chiedeva il più delle volte la risposta era no, oppure un si condizionato. Ebbene ci siamo evoluti e da genitori non sappiamo trasmettere i valori della famiglia, parlare ai figli, abbiamo fretta, siamo impegnati. Non puntiamo il dito ma facciamoci un esame di coscienza. Facciamo un passo in dietro e riportiamo nelle nostre case i valori che ci hanno trasmesso i nostri genitori, costruiremo una società migliore”.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |