Comuni

Lockdown Arzano, esplode l’ira dei commercianti che occupano la rotonda

Arzano, 15 Ottobre – “I commercianti di Arzano sin da questa mattina sono scesi in strada a protestare contro le misure restrittive scattate in città per l’aumento dei contagi da Covid. Possono aprire solo quegli esercizi che vendono beni di prima necessità.  Dunque per tutte le altre attività commerciali è lockdown, è serrata totale. L’esasperazione dei manifestanti è chiara nelle parole di chi, nonostante la pioggia, occupa la rotonda. ‘Ci stanno dando il colpo di grazia, è impossibile reggere in questo modo.

Non ha senso chiudere i negozi di Arzano se quelli dei paesi limitrofi sono aperti, si va a compare nel comune a fianco e si ritorna ad Arzano. Dunque eventuali contagi passano da un paese all’altro’, dicono. E’ comprensibile lo sconforto dei manifestanti che già scontano le conseguenze di una profonda crisi economica che con la pandemia si è consolidata in una rete di ristrettezze che accomunano larghe fasce della popolazione costrette ad aspettare sussidi e bonus. No dunque a chiusure parziali, è inutile fermare solo il commercio all’interno di un unico comune se tutt’intorno lo svolgimento delle attività resta immutato. Si colpisce unicamente la comunità locale”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.