Politica

Lavoro, Garanzia Giovani ritrova efficacia: la Giunta approva erogazione progetti. Pellegrino (Iv): “Opportunità lavorative per oltre 5mila giovani campani, soddisfatto del risultato dopo mia interrogazione”

loading...

Napoli, 16 Maggio – “A breve la pubblicazione sul B.U.R.C. degli elenchi di chi beneficerà dei finanziamenti previsti dal progetto Garanzia Giovani – annuncia soddisfatto Tommaso Pellegrino,  tra i primi a darne notizia – riferendosi al programma europeo che favorisce l’avvicinamento dei giovani tra i 16 e i 35 anni al mercato del lavoro attraverso opportunità di orientamento e formazione. 

Il Decreto Dirigenziale che autorizza il finanziamento dei progetti approvati  arriva – sottolinea il consigliere di Italia Viva  – dopo la mia interrogazione presentata agli inizi di aprile in cui chiedevo alla Giunta di conoscere i provvedimenti che si intendessero adottare per rimediare ai ritardi del programma Garanzia Giovani e le tempistiche con cui si prevedeva di erogare le mancate indennità. Con l’approvazione del provvedimento – chiarisce Pellegrino  – per migliaia di  giovani campani si creano  preziose opportunità lavorative e formative. 

La Regione Campania  ha mostrato attenzione alla preparazione professionale dei suoi giovani per un mirato e produttivo inserimento nel mondo del lavoro. Rivolgo un particolare ringraziamento all’assessore  Armida Filippelli per la sensibilità  dimostrata”. Lo ha dichiarato Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale della Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.