Attualita'

Intelligenza artificiale, Bill Gates ricevuto a Palazzo Chigi dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni

Roma, 18 Gennaio – Bill Gates è stato ricevuto a palazzo Chigi dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. L’incontro è durato oltre un’ora. Il Governo è molto impegnato sul tema dell’intelligenza artificiale,  al centro anche dell’agenda del G7 italiano. Con Gates e Meloni c’è anche padre Paolo Benanti, presidente della commissione AI per il Dipartimento informazione ed editoria, nonché membro italiano del Comitato sull’intelligenza artificiale delle Nazioni Unite. 

Secondo quanto si apprende, la riunione sarà l’occasione per affrontare opportunità e rischi dell’intelligenza artificiale con particolare attenzione sugli effetti che essa ha sul mondo del lavoro e l’impatto sulle economie. 

”Io ho partecipato solo a un piccolo  pezzo” dell’incontro ”in cui si parlava chiaramente delle sfide che  pone l’intelligenza artificiale. Abbiamo qualcuno che ha fatto la  storia di questo settore, e abbiamo la presidente del Consiglio dei  ministri che ha espresso tutta una serie di cose che abbiamo già  sentito espresse nel discorso che ha fatto all’Onu o in altri  discorsi. È interessante che si aprono spazi di dialogo”, ha detto padre Benanti lasciando Palazzo  Chigi dopo aver preso parte all’incontro

”Bill Gates, da tecnologo ha soprattutto sottolineato i grandi  vantaggi di ottimizzazione di alcuni processi che possono arrivare.  Per quanto riguarda i rischi lui dice che l’importante è che siano le  mani giuste, approcci differenti”, ha osservato.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.