Comunicati

“Il Sorriso di Pulcinella”: viaggio nelle scuole primarie del basso Lazio

Protagonista l’attore Angelo Iannelli

Dopo il successo dello scorso anno in tempi di pandemia, ritorna nel basso Lazio in particolar modo nel Cassinate una delle maschere più famose al mondo quella di Pulcinella. Interpretata dall’attore partenopeo Angelo Iannelli che con il suo sorriso porterà attimi di spensieratezza e condivisione socio culturale agli alunni delle scuole primarie e dell’infanzia.

L’Associazione Assoprom Italia promotrice dell’iniziativa, vuole dare un sostegno concreto a questo tipo di attività, ma soprattutto in questi momenti particolari dove i grandi pensano alle guerre, ben vengano attività ludiche scolastiche di interazione e di aggregazione sociale coinvolgendo i più piccoli come momenti di distrazione, divertimento e di approfondimenti culturali delle risorse del nostro territorio, pensando anche a chi in questo momento soffre la pace nel mondo .

Prima visita in programma è prevista per sabato 12 Marzo c.a. in collaborazione con la Fondazione San Benedetto di Cassino presso l’Istituto Scolastico San Benedetto. L’iniziativa sarà realizzata in ottemperanza ai protocolli di sicurezza anti Covid-19 adottando tutte le precauzioni contro la diffusione del virus.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.