Sports

Il Nola 1925 batte di misura l’Afragolese: ai bianconeri la sfida salvezza

loading...

Cardito, 19 Aprile – Vittoria fondamentale del Nola 1925 in trasferta contro l’Afragolese sul neutro di Cardito. I ragazzi di mister Campana, nonostante le pesanti assenze a difesa di Russo ed Esposito, dovevano riprendersi dopo i due stop contro Formia e Torre e riprendere la corsa salvezza. Spazio in difesa a
Pantano e Baratto, supportati sulle fasce da Angeletti e Sannia.  Tridente di centrocampo con Gassama, il ristabilito Acampora e Caliendo, a supporto di Esposito-Alvino-D’Angelo. La gara si mostra subito tesa e bloccata.

Nella prima frazione le uniche azioni degne di nota sono una punizione dal limite non sfruttata al meglio da Di Girolamo e un’incursione di Gennaro Esposito stoppata all’ultimo passo da Tommasini. Nella seconda frazione di gara le squadre accelerano ma le difese reggono bene, soprattutto al 57′ quando Pantano è provvidenziale in area piccola sulla volè di Fava che viene deviata in corner. Gli equilibri si rompono al 79′: lancio millimetrico del neo entrato Rizzo a scavalcare la difesa dell’Afragolese, Alvino scappa dietro a tutti e con un dolce pallonetto al volo batte Sorrentino.

La gara si mette in discesa per il Nola che soffre per gli ultimi 10′ ma riesce a portare a casa il bottino pieno. I bianconeri ora si posizionano a ridosso della salvezza diretta (-1), in attesa delle altre importanti sfide salvezza.

IL TABELLINO

Reti: Alvino 79′ (N).

Afragolese: Sorrentino, Liguori (63′ Costantino), Farinola (87′ Tarallo), Di Girolamo, Carrotta (80′ Marzullo), Fava Passaro, Ceparano, Silvestro (46′ Energe), Tommasini, Viscovich (63′ Camara). A disposizione: Esposito, De Rosa, Recupero, Bruno. Allenatore: Nello Di Costanzo.

Nola 1925: Fasan, Angeletti, Sannia A., Caliendo, Baratto, Pantano, Alvino, Acampora, Esposito (65′ Rizzo), Gassama, D’Angelo. A disposizione: Torino, Sannia S., Vaccaro, Ruggiero, Allegretta, Sellitti, La Monica, Corbisiero. Allenatore: Rosario Campana.

Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido (guardalinee Rispoli di Locri e Ranieri di Milano).

Note: ammoniti Carrotta e Fava Passaro per l’Afragolese, ammonito Rizzo per il Nola.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.