Politica

Governo, l’immigrazione non si risolve innalzando bandiere ideologiche

Napoli, 7 Novembre – “La selezione dei migranti non è fatta in base ai loro interessi ma a quelli degli scafisti che li portano. I poveri tra i poveri, vecchi, malati, moribondi, rimangono lì. Quelli che vengono in Italia possono permettersi di pagare dai 2 ai 5 mila euro a queste organizzazioni che li trasportano. Noi li prendiamo non perché siamo buoni ma perché siamo rassegnati”. Carlo Nordio, ministro della Giustizia.

Insomma nulla di veramente nuovo. Speculazione! “Sono viaggi organizzati, sempre più pericolosi, che finanziano armi e droga. Vanno stroncati.” Matteo Salvini, Lega.

“La gestione dei flussi migratori provenienti dai paesi del Mediterraneo non può essere un problema solo italiano, ma dovrebbe interessare l’Europa intera, come ha ricordato anche Papa Francesco.  Abbiamo certamente il dovere del salvataggio e dell’accoglienza nei confronti delle persone che fuggono da guerre e fame, ma abbiamo anche il dovere di utilizzare la massima fermezza contro i trafficanti di esseri umani, contro chi specula sulla sofferenza e riversa sulle nostre coste migliaia di persone. Siamo di fronte ad un fenomeno storico che non si risolve innalzando barriere ideologiche, ma ragionando sulle possibili soluzioni.” Maurizio Lupi, Noi con l’Italia.

Ed è chiaro che la Sinistra ha lasciato “correre”. “Il tema dell’immigrazione è tornato centrale dopo due anni di lassismo dei governi di sinistra. Ecco perché è una battaglia di principio su cui non si può cedere”. Augusto Minzolini, direttore de Il Giornale.

Nessuno può pensare di risolvere con ricette e formule preconfezionate il fenomeno migratorio che, con grande gravità, si pone all’attenzione di tutti. Con pochi slogans non si riesce a penetrare la problematica italiana… “Il Governo progressista di Copenaghen vuole arrivare a zero ingressi e fa accordi per gestire i flussi. Pugno duro sull’accoglienza visti i problemi di integrazione. Solo la sinistra italiana continua a volere tutti gli immigrati solo in Italia!” Silvia Sardone, Lega.

Il problema è stato affrontato da Giorgia Meloni e il premier del Regno Unito, Sunak alla conferenza sul clima, dove hanno ribadito la necessità di fermare “l’immigrazione illegale”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.