Politica

Floridiana, accordo Mibac-Comune di Napoli: due milioni per la ristrutturazione

Verdi: “Riqualificazione necessaria, si va nella direzione giusta”

 

 

Napoli, 20 Febbraio – “Siamo soddisfatti dell’accordo tra il Mibac e il Comune di Napoli per la riqualificazione e il successivo affidamento a Palazzo San Giacomo del Parco della Floridiana. Lo stanziamento di due milioni servirà a restituire decoro e fruibilità ad uno del polmoni verdi più suggestivi della città”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale del Sole che Ride e presidente della commissione ambiente Marco Gaudini.

“Finalmente si procede nella direzione che auspichiamo da tempo. La Floridiana versa in uno stato di degrado assoluto, da anni ci stiamo battendo per chiedere al ministero una riqualificazione strutturale. Come presidente della commissione Ambiente ho più volte scritto a tutte le istituzioni competenti per riportare al suo splendore questo parco storico – afferma Gaudini -. Ora mi auguro che si possa dare velocemente avvio alle attività di riqualificazione. I cittadini napoletani ed i turisti non possono essere privati di questo bene ancora per molto”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa