Politica

Governo, Giorgia Meloni resta ancorata alla parola data agli italiani

loading...

Napoli, 7 Febbraio – A differenza di Matteo Salvini, pugno duro per Giorgia Meloni che fino ad oggi resta della sua opinione:

«Non governo con Pd e 5 Stelle. E’ una promessa fatta a tutti gli italiani che ci sostengono e una regola che vale pure se il premier è Mario Draghi: del resto, da persona seria qual e’, non ha cercato minimamente di convincermi». Così la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni intervistata dal quotidiano Libero. La Deputata Meloni ci tiene e precisare: «Ci possono essere una serie di motivi per i quali Matteo Salvini e la Lega hanno reputato più vantaggioso sostenere Mario Draghi che non porsi con noi all’opposizione, come sarebbe più naturale e probabilmente più affine al loro elettorato. Non entro nelle loro dinamiche perché la caratteristica di Fdi è sempre stata quella di non fare tatticismi ed essere molto chiara sul no a ogni forma di inciucio»

«Stare all’opposizione –continua  Meloni – costringe il governo a mediare. Per questo è molto più significativo e utile alle idee del centrodestra che Fratelli d’Italia stia fuori. A maggior ragione, aggiungo, se e’ vero che Mario Draghi ha il 70% di gradimento da parte degli italiani, che facciamo con il restante 30%? E’ giusto che trovino una rappresentanza in Parlamento o sono tutti extraparlamentari? A mio avviso credo che sia doveroso dare rappresentanza a quella parte di cittadini, non solo di centrodestra, che non sarà d’accordo con tutte queste forzature».

La leader di Fratelli d’Italia commentando le scelte dei partiti dice: «Sono sempre sovrane e libere. Quella di Silvio Berlusconi e’ una posizione già ampiamente prevedibile e da tempo prefigurata. Perché il centrodestra esista è necessario allora che qualcuno presidi il campo rifiutando di mescolarsi con la sinistra, ed è quello che faremo noi»

Sembra non cedere alla tentazione Giorgia Meloni, resta ancora il secondo turno  di consultazioni per Mario Draghi, che ha il difficile compito di formare un governo tra tanti politici molto lunatici.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.