Politica

Governo, Giorgia Meloni: “Delusa da Draghi, anche lui con i DPCM”

loading...

Roma, 3 Marzo – Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, al Corriere della Sera, in una intervista fa sinceri «auguri» alla nuova squadra di Mario Draghi e al premier rende merito per una decisione che considera giusta quanto -doverosa-: “La sostituzione di Domenico Arcuri è stata tra le prime cose che ho chiesto al capo del governo, in privato nell’incontro delle Consultazioni e in pubblico in Aula”.  Meloni non viene meno al suo ruolo di capo dell’unica opposizione strutturata in Parlamento, quello di incalzare incessantemente il governo: “Accolgo il segnale positivo e ribadisco che saremo a disposizione con le nostre proposte.

Ma per ora nei contenuti quello che Draghi sta facendo mi sembra molto simile a quello che faceva Conte. A partire dall’ennesimo Dpcm che tutti speravamo di non vedere più. La discontinuità non è una semplice nomina, si vede nei fatti. Agire ancora con Dpcm come si è appena fatto anziché coinvolgere il Parlamento è il contrario di ciò che ci aspettavamo. Ormai l’emergenza dopo un anno è diventata quasi  -normalità-. Bisogna tornare alle procedure ordinarie in democrazia”, aggiunge Meloni.

Sembra che voglia ancora aspettare un po’, Giorgia Meloni, prima di sferrare attacchi mediatici decisi e considerevoli contro Mario Draghi. Anche se il nuovo premier è sulla retta via, non ha ancora preso quella svolta decisiva che la leader dell’opposizione si aspetta.  Solo piccole sfumature di cambiamenti rispetto al governo Conte, ancora una volta emanato un DPCM che a detta di Draghi, era l’unica soluzione più veloce  per il momento, ma sembra che voglia eliminare anche lui questa –abitudine-.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.