Comuni

Giovanni Improta karateka, Fiamme Gialle per un giorno

Teverola, 3 Maggio –  Era il 15 febbraio del 2015 quando Giovanni Improta, reduce dalla conquista della terza cintura di campione del mondo professionista di Kick Boxing, fu ospite presso il centro sportivo della Finanza.

Un evento possibile grazie alla sensibilità del colonnello Pariniello, comandante del centro sportivo “Fiamme Gialle” di Monte Porzio Catone, in provincia di Roma. Nell’occasione fu presente anche il direttore tecnico  della disciplina karate, il luogotenente Maestro Claudio Culasso.

Un ricordo vivo nella mente di Giovanni Improta che è riaffiorato, in tutte le sue sfaccettature, dopo il ritrovamento di un video che lo riprendeva durante le fasi di allenamento con il campione del mondo dei pesi massimi, Stefano Maniscalco, atleta delle “Fiamme Gialle”.

“Quella giornata è davvero indimenticabile – commenta il campione Giovanni Improta -. Mi sentii davvero un atleta delle Fiamme Gialle. D’altronde, il blasone di quel gruppo sportivo è noto in tutto il mondo. Ringrazio ognuno dei presenti per la disponibilità e la cordialità mostrata nei miei confronti”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.