Comuni

Frana nel salernitano causata dalla pioggia, travolte tre abitazioni. Nessuna vittima ma famiglie evacuate

loading...

Coperchia di Pellezzano, 12 Febbraio – Ennesima tragedia sfiorata a causa del maltempo. È accaduto la sera del’11 febbraio a Coperchia di Pellezzano, nel salernitano, dove una frana del costone collinare ha travolto tre abitazioni. Fortunatamente non ci sono state vittime né feriti. Le famiglie che risiedono nelle case invase dalla frana sono state evacuate.

L’incidente è stato segnalato che da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Fortunatamente non ci sono stati danni a persone ma poteva essere una tragedia. Ora bisognerà capire se lo smottamento poteva essere previsto ed evitato. Gli eventi meteorologici con il passare del tempo saranno sempre più estremi a causa dei cambiamenti climatici generati dall’inquinamento provocato all’uomo e quindi bisogna correre ai ripari rivedendo e ripensando le strutture e le infrastrutture del territorio.”– ha commentato il Consigliere Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.