Comuni

Giugliano, Controlli sequestri e multe al campo Rom

loading...

Giugliano, 27 Novembre – I militari dell’arma dei carabinieri hanno effettuato dei controlli nel campo Rom di Giugliano in Campania. Sono stati sequestrati otto automezzi e sono state elevate sanzioni per 10 mila euro.

“E’ da tempo che chiediamo con forza lo sgombero di quel campo come degli altri che portano al territorio degrado, pericoli ed illegalità. Ricordiamo, ad esempio gli innumerevoli roghi tossici che quasi quotidianamente colpiscono proprio l’area antistante il campo Rom. I cittadini sono esausti, disperati e preoccupati, a giusta ragione, ed allora bisogna intervenire con decisione. Una volta sgomberato il campo si dovrà dare vita ad un progetto di integrazione sociale per evitare che in seguito che si riformino le stesse realtà degradanti. “– spiega il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.