Comuni

Contursi Terme, il pittore salernitano Mangone:”Chiedo alla politica di non deturpare l’area a vocazione naturalistica di Buccino con la delocalizzazione delle Fonderie Pisano”

Mangone dona al Vicepresidente del Senato Centinaio il suo ritratto

Contursi Terme, 26 Maggio – L’artista giramondo e originario di Altavilla Silentina ha realizzato il ritratto al Vicepresidente Centinaio, consegnato a margine del convegno sul turismo a Contursi Terme. La ‘perfetta letizia’, l’essere sempre gentile con tutti e il perdonare, non serbando rancore per nessuno. Per questa visione così positiva della vita Ferdinando Alfonso Mangone, oltre che un grande maestro d’arte, è anche un grande maestro di vita. Forse per questo Mangone ama dipingere il Vicepresidente Gian Marco Centinaio in modo fluorescente, punk, pop.

“Ho apprezzato molto le parole di Centinaio sulla questione dello sviluppo economico del territorio in rapporto alla tutela delle eccellenze agroalimentari Made in Italy. Allo stesso tempo chiedo a tutta la politica di non compromettere per sempre un’area ad elevata vocazione rurale, decretando il fallimento di un’intera filiera produttiva che vanta tradizioni decennali insediando le Fonderie Pisano a Buccino.

Luoghi incontaminati non possono ospitare lo stabilimento delle Fonderie Pisano, per non parlare dell’insediamento dell’impianto di compostaggio Buoneco. La realizzazione di un’industria pesante, potenzialmente in grado di condizionare il carico ambientale di un’area a forte valenza naturalistica e completamente avulsa da una qualunque filiera locale, non è coerente con i principi di tutela ambientale. L’arte è rispetto quasi sacrale per la natura. Dobbiamo difenderla, non deturparla”, conclude Mangone.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.