Comuni

Emergenza Covid, Ficco (Saues):”Legge riconosca indennità aggiuntiva annuale a medici eroi della Sanità”

Roma, 30 Giugno – Riconoscere per legge un’indennità annuale agli Eroi della Sanità cioè ai medici di Emergenza Territoriale e di Pronto Soccorso Ospedaliero. Lo chiede il Consiglio Nazionale del Saues, sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria 118.

“Parliamo di professionisti di prim’ordine, di donne e uomini coraggiosi che di fronte ad una epidemica così devastante come quella da Covid.19, nonostante l’elevato rischio biologico, i gravi disagi operativi e un pesantissimo contesto di stress psico-fisico, sono rimasti saldi, in prima linea a fronteggiare la grave emergenza”, sottolinea Paolo Ficco, presidente del Saues che propone a tutte le forze politiche italiane che sia presentato al Governo un emendamento che stabilisca, con cadenza annuale, una congrua indennità aggiuntiva ai Medici del Servizio di Emergenza territoriale e di Pronto Soccorso ospedaliero a decorrere dall’anno in corso 2020 e per tutta la durata della epidemia da Covid-19.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.