Politica

Elezioni, Carfagna approda in Azione: “Verità e serietà: la scelta che mi ha costretta a lasciare Forza Italia”

Napoli, 29 Luglio – ”Fino al 20 luglio eravamo in un partito che aveva contribuito a far nascere un governo, quello Draghi”, che ha lavorato per famiglie e imprese, ”ha tagliato le tasse per i cittadini e le aziende”. Il 20 luglio con una decisione di far cadere il governo guidato dall’ex presidente di Bce ”siamo stati costretti” a lasciare Fi. Si è trattato di una “scelta enorme”. La scelta di oggi è stata una scelta di serietà e soprattutto di verità”. Lo ha detto Mara Carfagna in una conferenza stampa con Carlo Calenda. 

“La decisione di revocare la fiducia a Draghi è stata presa per anticipare di sei mesi la conquista di qualche seggio parlamentare in più e a provocare questa crisi sono stati M5s, Lega e purtroppo Fi, lo dico con amarezza, quelli che non sono entrati in Aula, esponendo l’Italia a una vera e propria avventura, da quel momento non potevo più restare. Da oggi inizia una nuova battaglia al fianco di Carlo Calenda e Mariastella Gelmini in Azione”. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.