Politica

Ottaviano, il sindaco Luca Capasso si dimette: ipotesi candidatura al Parlamento con Insieme per il Futuro

Ottaviano, 29 Luglio – Il sindaco di Ottaviano, l’avvocato penalista Luca Capasso, a pochi mesi dalla conclusione dal suo secondo mandato, rassegna le dimissioni da primo cittadino. Nessuna crisi politica all’orizzonte, ma la maturata volontà di candidarsi alle prossime elezioni politiche del 25 settembre.

Luca Capasso, ha da tempo stretto rapporti con il ministro degli Esteri Luigi di Maio, ancora non esiste un accordo ufficiale, ma tutto fa supporre che molto presto confluirà tra le file di Insieme per il Futuro che nelle prossime elezioni punta a raggiungere il fatidico 3% per entrare in parlamento.

Eletto sindaco nel 2013 con il PDL e nel 2018 con Forza Italia e una serie di liste civiche, Capasso ha svelato le sue volontà, attraverso una lettera indirizzata ai suoi concittadini: “la normativa vigente pone un sindaco in carica in una condizione di ineleggibilità ad una eventuale carica di deputato o senatore, questo significa che io mi metto in discussione ancora una volta per il mio territorio, nel pieno rispetto delle regole, come sempre faccio da quando mi occupo di politica, e come sempre faccio nella mia vita. Tra qualche mese – scrive il sindaco – il mio secondo mandato sarebbe finito e non avrei potuto più fare il sindaco. Queste dimissioni anticipano, dunque, un cammino già segnato. Mi dimetto anche per realizzare un sogno: provare a continuare a lavorare oer il mio territorio, per la mia gente”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.