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Eccellenze made in Italy, “Andreana Concept Store”: l’azienda leader dei conuigi Simonetti

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Napoli, 18 Giugno – Il segreto che caratterizza il successo di una grande azienda è seguire, fin dalla nascita, una ricetta fondamentale dove l’ ingrediente principale e vincente è: mantenere il rapporto economico, contribuendo all’equilibrio culturale, sociale e ambientale.

“Andreana Concept Store”, ha tutti i requisiti per essere un’azienda leader del settore. Al timone, i coniugi Simonetti, e si sà, quando moglie e marito sono legati dal business, oltre che dall’amore, il loro legame si può trasformare in una squadra solida, avendo a cuore gli stessi obiettivi. Tanti sono i sondaggi  che testimoniano un dato incontestabile:  le imprese guidate da coppie, risultano più produttive e sane.

Ma vediamo nei dettagli quali sono i punti chiave e di cosa si occupa l’azienda. Inizia così la piacevole chiacchierata con l’imprenditrice Rosa Montuori. Il suo impegno dura da 22 anni, fianco a fianco al marito Antonio Simonetti, occupandosi di produzione donna.

Un brand nato nel lontano 1987, caratterizzato da capi semplici, di tendenza, e distinti da un ottimo rapporto qualità-prezzo, accontentando ogni misura, dalla taglia 38 alla 56.

Il nostro stilista, Antonio Nisi, definisce l’azienda a forma piramidale, continua orgogliosa l’imprenditrice, spiegandoci il significato attribuito: “facciamo tutto qui in azienda, dal figurino, alla spedizione del capo finito nei negozi.

Dal modello al sdifettamento. Abbiamo ancora, modelliste, sarte, un laboratorio sartoriale, tutto all’interno dell’opificio. All’interno c’è a disposizione anche una stamperia, dove, in esclusiva, esce la nostra stampa, inventata da noi, che usiamo per i nostri abiti. Motivo di orgoglio anche per essere un punto di riferimento per le scolaresche, le quali, visitano l’azienda, per arricchire il loro bagaglio culturale. Approfondiscono, dunque, la fase dalla produzione, dai tessuti alla trasformazione, i modelli inseriti nel plotter per il taglio, insomma toccare con mano, il ciclo completo. Siamo fornitori di negozi al dettaglio ma anche di piattaforme più grandi. Ci occupiamo sia del server che della nostra linea, dal nome: “Sienna bee”, ispirato dall’attrice Sienna Miller. Questa produzione, la segue totalmente lo stilista “Antonio Nisi”, con oltre trent’anni di esperienza nel campo della moda, di cui otto nella nostra azienda. Amo questo lavoro, è parte integrante della mia vita – sottolinea   l’imprenditrice,  – e riteniamo un valore aggiunto tutti i collaboratori che ne fanno parte, proprio come una grande famiglia.

Rivolgiamo qualche domanda allo stilista “Antonio Nisi”: di Grottaglie (Puglia).

Cosa contraddistingue il vostro prodotto ad altri?

“Ci concentriamo a creare un prodotto di nicchia. Non è basico, non è per tutti, esempio: Lavoro in partnership con il mio compagno Antony Mee. Io mi occupo di stile e prodotto e Antony dei tessuti. La parte grafica viene curata con stampe ideate al momento, dando vita a delle vere e proprie opere d’arte, trasformati in abiti. Da una piccola colletion si è evoluta in capsul colletion –  lo identifica Nisi. Un mood della moda che richiama l’attenzione e si respira aria di innovazione”.

Come definisce il modo dello stilista degli anni ’80 ad oggi?

“Il mondo degli anni ’80, puntualizza Nisi, stava andando nella direzione della globalizzazione, che non significa l’appiattimento delle personalità dei vari stati, significava di avere un linguaggio che accomunasse gli esseri umani, su un pianeta e razza unica. Oggi fortunatamente, con il marchio “Sienna Bee” abbiamo voluto creare un prodotto fuori dalle righe, fuori dal pentagramma, un abbigliamento per chi ha identità. Con il lockdown che inaspettatamente ci ha insediato, –  precisa l’imprenditrice, –  ci ha sconvolto, ma le idee non ci hanno abbandonato. Abbiamo voluto creare oggetti che rappresentassero sempre lo stesso gusto, un angolo “Home” cioè: Casa. Perché donna vuol dire anche casa. Professionalità e trasformazione costante di elementi innovazione da trattenere il fiato”.

Può descrivere quali oggetti avete creato?

“Sicuramente arricchire un muro, realizzando un quadro con le nostre stampe, come rendere confortevole un sofà o un letto. Realizziamo tutti i complementi arredi,  dai cuscini, ai ranner alle tovaglie da tavola, anche personalizzati. Prodotti artigianali semplici e pratici, con stampe inedite”.

Come si identifica questo prodotto?

“Semplicemente con il suo nome, ovvero: Sienna Bee home”

Cosa volete trasmettere ai vostri clienti?

“Desideriamo che i clienti, vedano i nostri progetti da un’altra angolazione”.

Quali sono gli obiettivi futuri?   

“Diventare un’azienda che si muove anche attraverso la tecnologia. Vendite online”.

 

 

 

 

 

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