Politica

Delega al Governo in materia di turismo. Lopa(MNS):”Si da finalmente un segnale forte per il rilancio del Turismo e delle le imprese “

loading...

Lopa: si da finalmente un segnale forte per il rilancio del Turismo e delle le imprese che lo animano è uno degli obiettivi strategici per la nostra Nazione, anche per questo considero non solo preziosi ma fondamentali gli incontri con tutte le imprese del Turismo

Napoli, 15 Marzo – “La delega mira alla riorganizzazione e al coordinamento delle disposizioni per settori omogenei o per specifiche attività o gruppi di attività mediante l’aggiornamento del Codice che disciplina l’ordinamento e il mercato del turismo.  Si sta lavorando ad un Codice Identificativo nazionale per le strutture ricettive, una priorità attesa da tempo da tutto il settore. Si da finalmente un segnale forte per il rilancio del Turismo e delle le imprese che lo animano, è uno degli obiettivi strategici per la nostra Nazione, anche per questo considero non solo preziosi ma fondamentali gli incontri con tutte le imprese del Turismo.

Tra le principali disposizioni, si introducono: la semplificazione e l’aggiornamento del linguaggio normativo; il riordino e revisione della normativa in materia di turismo, con particolare riferimento alle professioni turistiche, alla revisione della classificazione delle strutture alberghiere e del sistema premiale per le strutture e le imprese turistico ricreative e, infine, l’individuazione di un sistema di monitoraggio della domanda e dell’offerta turistica al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti e per la realizzazione di un codice identificativo nazionale”.

Così il Portavoce della Consulta Nazionale dell’Agricoltura, già Delegato al settore Agricoltura della Provincia di Napoli,componente del Dipartimento Nazionale Ambiente Agroalimentare Alimentazione Ristorazione e Turismo del MNS Rosario Lopa, partecipando ad un rotocalco radiofonico.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.