Politica

Coronavirus, Paolo Russo (FI): “Prorogare l’RC auto per un periodo pari alla durata dell’emergenza”

Napoli, 24 marzo – “La proroga della RC auto per un periodo pari  alla durata dell’emergenza coronavirus”: lo prevede un emendamento del deputato Paolo Russo, responsabile nazionale del dipartimento Sud di Forza Italia.

“Le misure di contenimento dell’epidemia – spiega Russo – hanno inevitabilmente ridotto il numero di auto per strada ed il tempo delle percorrenze. La mobilità ridotta ha, di conseguenza, abbassato la percentuale di rischio di incidenti. Per questo motivo il contratto assicurativo va prorogato: se così non fosse avremmo provocato un ulteriore danno ai cittadini  ed un indebito arricchimento alle compagnie assicurative”.

“Qui – conclude Russo – non si tratta di fare regali, ma di evitare che una famiglia sborsi soldi per un’assicurazione della quale non ha usufruito. Si tratta in media di 100 euro che dovrebbero restare nelle tasche dei cittadini e non finire gratis nelle mani delle compagnie”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.