Politica

Coronavirus, impennata di contagi in tutta la nazione. Campagna di Europa Verde Campania: “Scarichiamo app Immuni per spezzare la catena e usiamo la mascherina”

loading...

Napoli, 10 Ottobre – “L’impennata di contagi da Covid-19 sta interessando tutta la nazione. La situazione sta tornando ad essere preoccupante occorre assolutamente senso di responsabilità per superarla. Per questo va scaricata l’app Immuni, la piattaforma per smartphone che utilizzala tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un’esposizione a rischio, anche se sono asintomatici. Nell’ultima settimana, in tutta Italia, oltre circa 1,4 milioni di persone l’hanno scaricata, un boom importante dei download che fa ben sperare. Dobbiamo scaricarla tutti per spezzare la catena e fermare i contagi”.

Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde con il consigliere della V Municipalità di Europa Verde Rino Nasti promotori di una campagna sui social a favore della app e della mascherine a partire dalla Campania che risulta una delle regioni che meno ha usato “immuni”.

“Non condividiamo affatto la posizione di chi invita a non scaricare l’app. – ha aggiunto Borrelli – noi ci fidiamo degli esperti che hanno studiato questa piattaforma appositamente per arginare il contagio. Scarichiamola tutti e usiamo le mascherine”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.