Caserta, 20 Marzo – “I medici dei Psaut di Caserta, ai quali viene assegnato un solo kit di protezione non riutilizzabile, sono sprovvisti di mascherine protettive del tipo ffp3 o ffp2”. Lo rende noto il presidente nazionale del Saues, sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria Paolo Ficco.
“La sola mascherina chirurgica, applicabile semmai al paziente in arrivo sul quale grava il sospetto di contagio da Covid-19 – spiega Ficco -, non è assolutamente adeguata a proteggere i medici e gli infermieri”.
“Comprendiamo le difficoltà del momento, ma non possiamo rischiare ulteriori contagi tra i sanitari: l’Asl provveda al più presto – è l’appello del presidente del Saues – e doti i Psaut casertani di un adeguato numero di mascherine ffp3 o almeno ffp2″.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |