Politica

Coronavirus, A. Cesaro (FI):”Ordinanze De Luca? Inutile protagonismo, solo caos giuridico. Intervenga il prefetto”

Napoli, 14 Marzo – “Quattordici ordinane, un decreto, cinque chiarimenti. Suggeriamo a De Luca, al quale il governo non ha assegnato alcun incarico di commissario per l’emergenza coronavirus, meno protagonismo giuridico, meno caos normativo e più fatti concreti: rasserenerebbe non poco i numerosi autorevoli giuristi che in queste ore hanno smontato puntualmente la stragrande maggioranza delle sue personalissime disposizioni, ma anche i cittadini oramai completamente disorientati”. Lo afferma il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro che invita il Prefetto di Napoli ad intervenire “per fare finalmente un po’ di chiarezza”.

“In Campania – sottolinea Cesaro – servono dispositivi di protezione per gli operatori sanitari e per i cittadini, e non ci sono, e posti letto di terapia intensiva, e non ci sono. Bene esprimere riconoscenza ai nostri eroi, gli operatori sanitari, bene invitare la popolazione, possibilmente senza terrorizzarla, a restarsene a casa il più possibile”. “Male prodursi e profondersi in esercizi legislativi che sanno più di inutile protagonismo che altro”, conclude Cesaro.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.