Magazine

CLORO: singolo d’esordio di Pepz [Video]

loading...
“Noi ci cerchiamo allungando le braccia, ma le dita non si sfiorano nemmeno”
Napoli, 27 Luglio – Esperienze eterogenee nel panorama emergente hanno formato gli ascolti e l’espressione artistica di Pepz, che corona un lento ma costante processo di maturazione con la pubblicazione del singolo d’esordio intitolato “Cloro”. Plasmato in collaborazione con Adduci, il singolo rimarca un’intesa creativa già palesata attraverso l’uscita di “Parte di me” firmata dal cantautore di stanza a Milano.
Cloro è una canzone d’estate, in linea con il retrogusto agrodolce che da diversi mesi sembra ormai non andare più via dal nostro palato: in quasi tre minuti di pop ragionato, dove le venature cantautorali sono palesi, Pepz irradia una personale richiesta d’aiuto attraverso lucida delicatezza.
La scrittura labirintica nel ritornello si rivela un sottile gioco di concetti che si dischiude ai timpani nello sviluppo delle strofe: l’interlocutore dei versi in musica si palesa con precisione nonostante la scelta di mantenerne l’anonimato, ed in questa fitta coltre non ci resta altro che prendere atto di come si possa essere punk, diretti nel dire le cose in faccia senza fronzoli anche con una veste melodica intima e aggraziata.

Cloro è solo il primo passo di una poetica che ha le idee ben chiare e la messa a fuoco su come farle arrivare agli ascoltatori.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.