Comuni

Cilentana, turisti multati per sversamento di rifiuti nelle piazzole di sosta: controlli effettuati grazie alle videocamere

loading...

Vallo di Diano, 15 Agosto – Come raccontato da Il Giornale del Cilento, decine di turistisono stati sorpresidai Carabinieri Forestali del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, a gettare rifiuti lungo le piazzole di sosta della Cilentana, da Palinuro ad Omigliano, attraverso l’ausilio di sofisticati sistemi di videosorveglianza. Sono state elevate delle sanzioni per un totale di 4800 euro.

“Bene, gli incivili devono essere punti ma c’è bisogno che questi controlli non siano effettuati solo durante il periodo di ferragosto ma   devono essere costanti durante tutto l’anno. Infatti troppe volte le aree verdi del salernitano e di tutta la Campania diventano mete di sversamenti illeciti di rifiuti. “hanno commentato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Sofia Esposito, responsabile del sole che ride a Salerno e provincia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.