Comuni

Partite le indagini dell’Arpac per la questione miasmi nel giuglianese

Giugliano, 9 Settembre – In seguito all’emergenza miasmi nel territorio giuglianese e nei comuni limitrofi, l’Arpac ha avviato una campagna straordinaria di controlli con l’obiettivo di fornire elementi tecnici utili agli enti locali e di supporto all’individuazione delle sorgenti del fenomeno, nonché a indicare soluzioni tecnico-gestionali volte al superamento delle criticità. Sono soprattutto in corso controlli presso impianti/siti (sia pubblici che privati) e per monitorare la qualità dell’aria.

“Dopo aver ricevuto segnalazioni sulla problematica, abbiamo chiesto con urgenza l’intervento dell’Arpac per monitorare le condizioni dell’aria nel territorio di Giugliano e dei comuni limitrofi per capire se vi siano pericoli per la popolazione.  Bisogna assolutamente capire, in tempi rapidi, l’origine di questi miasmi e fermarli e per arrivare a questo occorrono scrupolosi controlli presso i siti di stoccaggio e tutti gli impianti dei rifiuti.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.