Attualita'

Castellammare di Stabia, ex operai Meridbulloni dicono no alla camorra

Castellammare di Stabia, 11 Dicembre – Ai microfoni di Tgr Campania gli ex lavoratori della Meridbulloni hanno descritto il dramma che stanno vivendo. Da due anni, da quando è stato chiuso il sito, sono senza lavoro e lottano per tornare a lavorare in quella fabbrica. Hanno raccontato un quadro sconcertante, con ‘proposte’ dalla camorra. Offerte rispedite al mittente, un esempio di grande dignità nonostante le difficoltà.

“Hanno preferito l’onestà ai soldi facili e alle mani sporche. Le istituzioni devono restare vicine a questi operai, in un territorio dove la criminalità organizzata la fa da padrona e dove il Comune è in mano ad un commissario prefettizio dopo lo scioglimento dell’amministrazione comunale per ingerenza della camorra, non possiamo consentire di creare situazioni fertili per il proliferare dell’illegalità. Sono fortemente vicino a queste persone e mi farò portavoce delle loro esigenze in Regione spingendo per la convocazione di un tavolo di concertazione per affrontare questa problematica”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.