Comuni

Castel Volturno, ricandidatura Luigi Petrella. L’analisi di Cesare Diana: “E’ nu buono guaglione, ma fare il sindaco è un’altra cosa”

Castel Volturno, 4 Novembre – Non sosterrò mai e poi mai la candidatura a sindaco, alle prossime elezioni amministrative di Castel Volturno, di Luigi Petrella. Chi pensa che la vittoria alle nazionali di Fratelli d’Italia abbia conseguenze sulla politica locale, si sbaglia di grosso”. E’ chiaro, in una nota stampa, il presidente del Comitato “Città Domizia”, Cesare Diana, che mette già in chiaro la sua posizione rispetto alla ricandidatura di Petrella alle comunali del 2024.

“Non potrà mai essere concepito, da parte mia, un primo cittadino che evita il confronto, che ha perso magicamente la voce che cercava di alzare quando sedeva tra i banchi dell’opposizione nell’amministrazione targata Dimitri Russo, che non accetta critiche e sembra essere incatenato alla sua poltrona – tuona il castellano – . E’ sicuramente ‘nu buono guaglione’, ma fare il sindaco è un’altra cosa. Sta dimostrando di non avere le caratteristiche per governare il nostro territorio, di essere una voce solitaria, isolata dagli stessi cittadini che lo hanno votato. Faccio fatica a trovare qualcuno che lo elogi, e chi lo fa non potrebbe fare altrimenti per non sputare nel piatto dove ha mangiato o sta mangiando”.

Fratelli d’Italia, nel consiglio comunale di Castel Volturno, conta, oltre al sindaco Luigi Petrella, un consigliere, il dott. Giovanni Milone, ed un assessore, l’avv. Ilario Baccari“E’ un partito che si sta riorganizzando, per così dire, senza né sede, né iscritti ed è spinto dalla sola voglia di ripartire cavalcando l’onda della vittoria nazionale – analizza Cesare Diana -. I 1400 voti conseguiti all’ultima tornata elettorale, a fronte di tre anni e mezzo di totale disamministrazione e sbando istituzionale, hanno spinto i suoi sostenitori a tenere il profilo basso. Vorrebbero, adesso, sfruttare il momento positivo per farsi notare sul carro del vincitore, ma i castellani conoscono i loro concittadini. Ci rivedremo alle prossime elezioni, siamo già a lavoro..”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.