Comuni

Sorrento, diventa operativo il tunnel che collega le fogne al depuratore di Punta Gradelle

Sorrento, 20 Aprile – E’ diventato finalmente realtà il tunnel di quattrocento metri che permetterà di convogliare tutti i reflui del Comune di Sorrento verso il depuratore di Punta Gradelle. Consentendo, di conseguenza, la dismissione dell’impianto di Marina Grande e liberando uno degli angoli più suggestivi della Costiera. Un risultato raggiunto grazie alla collaborazione tra Regione, Gori ed Ente Idrico Campano.

Alla cerimonia per la dismissione del vecchio depuratore presente anche il governatore Vincenzo De Luca che ha ribadito l’obiettivo finale dell’operazione: rendere balneabile l’intera costa campana. Prossimo step, il collegamento della rete fognaria di Torre del Greco al depuratore di Foce Sarno per disinquinare il golfo di Napoli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.