Comuni

Carbonara di Nola, “Un saluto dal balcone”: la sfilata delle mascotte dei cartoni più amati dai bambini a cura della Re Leone animation

Carbonara di Nola, 26 Maggio – Domenica 31 maggio a partire dalle ore 9.30, la Re Leone Animation in collaborazione con la 081 Animation e la 081 Eventi, dopo essersi esibiti a Striano, il 10 maggio, ed a  Palma Campania, il 17 maggio, questa volta sfileranno per le strade dei comuni di Carbonara Di Nola, Domicella e Casola, con le Mascotte dei personaggi più amati dai bambini, Minnie Topolino e il trio dei Pjmask.

Faranno un omaggio ai piccoli che in questi mesi non hanno potuto fare feste, tanta musica in strada e un saluto dalle graziose mascotte, per riportare un po’ di serenità, dopo questo periodo di interruzione delle normali attività, e quell’improvvisa separazione dagli amici. I bambini hanno sofferto più di tutti il distanziamento sociale, ma anche preadolescenti ed adolescenti hanno dovuto vivere una infelice ed innaturale separazione dai coetanei con cui erano abituati a sintonizzarsi emotivamente gli uni in relazione degli altri. La minaccia invisibile del Covid-19 ha rubato ai piccoli la strada, i giardinetti, lo sport in compagnia, gli amici e le fughe di autonomia in bici e li ha costretti a stare chiusi in casa. Questa iniziativa è volta a ri-offrire loro ottimismo aiutandoli in qualche senso a ricalibrarsi e acquisire un po’ di buonumore, donandogli  un messaggio di positività.

La parata è stata organizzata da Santolo Caliendo, un giovane Carbonarese di 21 anni, che si occupa di animazione da 5 anni, un’attività nata per gioco, ci rivela, però che è diventato da subito il suo tutto, il lavoro che ha sempre desiderato fare, una passione derivante dall’amore verso i bambini. Ha colto subito l’occasione di portare un sorriso ai bambini insieme al suo padrino Enrico Russo e la sua amica nonché sorella Arianna Catapano. “In questo periodo – afferma Caliendo –  cerchiamo nel nostro piccolo di portare un po’ di allegria ai bimbi che stanno soffrendo più di tutti, nella speranza di poter tornare a fare festa, noi ci mettiamo il cuore.”

L’itinerario per Carbonara sarà il seguente: partenza alle ore 9.30 da Via Sansonetto, Rione Battaglia, Via Gasmez, Via Rastelli, Via Roma, Via Annunziata, Via On. Napolitano, P.zza S.S. Medici, Via Rainone, Via Del Parco, Via Rega, Via Rastelli, Via Del Rinnovamento, Via Curto, C.so Vitt. Emanuele, Via Del Parco, Via Rastelli, Salita S.S. Medici e Via Sorrentino. Sarà presente la Protezione Civile.

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa