Comuni

Caserta, Lavoro. Allarme sicurezza: Tortora (Sinalv Cisal) scrive ad Asl ed Ispettorato

Caserta, 29 Gennaio – La segreteria provinciale del Sinalv Cisal di Caserta, il sindacato che associa gli addetti della Sicurezza Civile in Terra di Lavoro ha inoltrato questa mattina una lettera alla società Service Group, all’Asl Caserta ed alla ITL per lamentare alcune irregolarità che stanno caratterizzando le attività lavorative delle ultime settimane.

“Alcuni nostri iscritti – ha dichiarato il Segretario Luca Tortora – sono stati immotivatamente assegnati a destinazioni lavorative diverse da quelle ricoperte per anni eludendo così quanto disposto dall’Asl Caserta che con una pec del Febbraio 2023 segnalava probabili ricadute sulla sicurezza degli addetti posti ad operare in strutture di cui non conoscono le caratteristiche.
È indifferibile il ritorno dei lavoratori al sito di appartenenza ed alla quantificazione delle spese sostenute per recarsi in quella che consideriamo trasferte. La perdita di attenzione alla sicurezza sul lavoro registrata in questa occasione e di recente sul litorale Domizio –  conclude il sindacalista – pone la nostra organizzazione in uno stato d’allarme a seguito del quale agiremo con la pignoleria e lo zelo di cui si necessita”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.