Comuni

Casamarciano, “Viaggi con la Speranza”: incontro con l’autore Gianluca Budano

Casamarciano, 26 Maggio – Continua l’azione di sensibilizzazione sulle tematiche della sostenibilità, in questo caso dedicata al tema della salute, del benessere e dell’immigrazione: temi che attraversano in modo trasversale l’Agenda 2030.

Sabato 27 maggio 2023, alle ore 17.00, presso la sala Consiliare del Comune di Casamarciano, si terrà un incontro con Gianluca Budano, autore de “Viaggi con la Speranza”. Storie di famiglie colpite dalla malattia di un figlio. Saranno presenti: Pino Vitale Presidente Nazionale, Clemente Primiano Sindaco di Casamarciano, l’Ass. Regionale alla Sicurezza, Legalità e Immigrazione Mario Morcone, Don Aniello Manganiello dell’Ass.ne Ultimi, Eugenio Mastrovito, Responsabile Immigrazione ACLI Salerno, Vincenzo Botto di AIL Napoli, Giuseppina Nappi, specialista Neuropsichiatria Infantile e Pediatria, Gianluca Budano Welfare Manager, Autore e giornalista. Il dibattito sarà moderato da Peppe Iannicelli, giornalista di Canale 21.

Una tavola rotonda su temi delicati e nel contempo intensi dal punto di vista educativo per costruire comunità sostenibile – afferma il Presidente Pino Vitaleattraverso un’azione di sensibilizzazione di tutte le fasce d’età. Dopo gli eventi dedicati alla Giornata Internazionale della terra nel mese di aprile, continua la nostra azione, insieme alle Istituzioni, per rafforzare sempre di più il ruolo del Terzo Settore nelle Comunità, soprattutto delle aree interne e più lontane dai grandi centri culturali”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.