Comuni

Marigliano, domani nell’Aula Consiliare va in scena il Consiglio Comunale della città dei ragazzi

Marigliano, 25 Maggio – I ragazzi si prendono i loro spazi in consiglio comunale con l’intento di rendere più vivibile la città in cui vivono. Al primo posto verde, aria e salute contro l’inquinamento. L’appuntamento è il  26 maggio nell’aula consiliare: si terrà il consiglio comunale della città dei ragazzi.

Si tratta del progetto di cittadinanza attiva realizzato dalla Scuola Dante Alighieri in continuità con il Primo Circolo Siani. Tra i punti all’ ordine del giorno, la sottoscrizione del documento “Noi siamo l’inclusione”.

Gli allievi hanno preparato un documento ad ampio raggio reso ad integrare senza discriminazioni. Interverranno i consiglieri delle varie classi della Dante e della V C del Siani. “È stato un progetto molto interessante che ha avvicinato gli allievi al percorso di cittadinanza in modo concreto”: affermano i professori.

Il sindaco baby della scuola Dante Alighieri Pier Luigi Catapano gli assessori e i consiglieri hanno partecipato a diverse manifestazioni per la legalità, alla marcia contro la fame, a quelle per la pace e tante altre. “Speriamo di aver seminato giusto” affermano le docenti. Le dirigenti scolastici Carmela Napolitano e Tania Iasevoli mirano a costruire cittadini attenti e critici. I nostri cittadini del futuro sono pronti per le grandi sfide di Agenda 2030.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.