Politica

Campania, bomba d’acqua sull’Avellinese. Nappi (Lega): “Attivarsi con politiche di prevenzione, si rischia di piangere altre vittime”

Napoli, 25 Maggio – “Saranno le indagini a fare piena luce sulla dinamica che ha portato alla morte un 45enne, che sarebbe stato travolto insieme alla sua auto, proprio per gli effetti di una bomba d’acqua abbattutasi sull’Avellinese. Resta, però, il dato di fatto testimoniato da quanto è accaduto nei comuni di Forino e Montoro. Dove in pochi minuti le strade si sono trasformate in fiumi in piena, e si registrano allagamenti e smottamenti.

Un segnale assai preoccupante per i nostri territori, che pagano ancora pesante dazio a causa del grandissimo ritardo – che in più occasioni abbiamo denunciato – della Regione Campania sul versante delle politiche di prevenzione in materia di dissesto idrogeologico”. È quanto dichiara Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.