Comuni

Capri, lo spettacolo del mare cristallino durante il lockdown [Video]

loading...

 

Capri, 16 Aprile – A Capri vince la Natura e l’ambiente, dalle immagini girate questa mattina dal versante nord di Capri, quello che dal porto Turistico arriva fino alla spiaggia di Marina Grande.

Un vero spettacolo di colori che riprende tutte le sfumature dell’ azzurro e del blu, spiaggia e strade deserte ed un silenzio surreale dove i suoni delicati del mare e di qualche gabbiano diventano i protagonisti della quarantena caprese.

Anche all’interno del porto commerciale completamente vuoto da aliscafi e traghetti si respira  l’atmosfera di un antico borgo marinaro, gabbiani che si sfidano una fetta di pane sullo storico scivolo e il silenzio che avvolge la Marina Grande, tra le “Lanze” cioè le tipiche barche in legno che accompagnano i turisti all’interno della famosa Grotta Azzurra anche loro ineditamente parcheggiate in attesa della ripartenza.

 

Fonte: Foto e video dell’ Ag/ Promediacom diretta da Louis Molino 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.