Comuni

Somma Vesuviana, domenica al via i Laboratori del Gusto alla vigilia del Giro d’Italia

Slow Food e Laboratori del Gusto in Piazza Vittorio Emanuele III Domenica 2 Aprile – Domenica 7 Maggio – Domenica 4 Giugno – dalle ore 9 alle ore 13.

Salvatore Di Sarno (sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano): “Slow Food alla vigilia del Giro D’Italia! Da Domenica 2 Aprile e ogni prima Domenica del mese, i Mercati della Terra in Piazza Vittorio Emanuele III, con giochi per ragazzi, Laboratorio del Gusto, degustazione dei prodotti del territorio!”. Prodotti Slow Food – Domenica 2 Aprile – Piazza Vittorio Emanuele III dalle ore 9 alle ore 13.

Somma Vesuviana, 29 Marzo – “Domenica 2 Aprile arrivano i Mercati della Terra con Slow Food a Somma Vesuviana. I Mercati della Terra sono una rete internazionale di mercati che lavorano in accordo con i principi di Slow Food. Protagonisti sono i piccoli produttori ed artigiani del cibo. L’obiettivo del progetto “Mercati della Terra” di Slow Food è quello di rendere fruibili i prodotti a filiera corta, di prossimità, stagionali, realizzati nel rispetto dell’ambiente, creare sbocchi di mercato per i produttori di piccola scala, favorire l’incontro tra i produttori e consumatori”. Lo ha affermato Vincenzo Adelchi Cestaro, Assessore all’Agricoltura del Comune di Somma Vesuviana.

I Laboratori del Gusto con giochi per ragazzi e con prodotti del territorio. “Con i Mercati Slow Food che inizieranno in Piazza Vittorio Emanuele III da Domenica 2 Aprile e che si svolgeranno ogni prima Domenica del Mese, anche alla vigilia del Giro D’Italia – ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana – avremo anche lo svolgimento dei Laboratori del Gusto, attività per ragazzi, attività per bambini. Sarà un luogo di solidarietà e di socializzazione tra gioco, cibo, alimentazione, produzione territoriale”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.