Comuni

Caposele, incontro formativo per i Sindaci: “La sfida della sussidiarietà: ripartire dalle periferie”

Caposele: incontro formativo per i sindaci al Santuario di San Gerardo Maiella a cura dell’Arcidiocesi e di Asmel

Caposele, 22 Marzo  – Esigenze territoriali e azioni amministrative. Il tema della sussidiarietà ha trasformato il modo di concepire e gestire le periferie, mettendo spesso in difficoltà amministratori ed enti locali, incerti sulle modalità di valorizzazione e di

Per garantire una formazione continua, fornendo un supporto effettivo e concreto, l’Arcidiocesi di Sant’Angelo dei Lombardi – Conza – Nusco – Bisaccia ha organizzato l’incontro La Sfida della Sussidiarietà: ripartire dalle Periferie in collaborazione con ASMEL, l’associazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli enti locali.

Relatore dell’incontro sarà il dott. Giovanni Caggiano, presidente di Asmel Campania, che si concentrerà sulle risorse del territorio, ponendole in un’ottica di buona amministrazione con esempi pratici e un confronto effettivo con i sindaci presenti.

L’evento è previsto per sabato 26 marzo, dalle ore 10.00 alle 12.00, nella Sala Teatro del Santuario di San Gerardo Maiella a Materdomini di Caposele (AV).

Asmel, l’Associazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli enti locali, garantisce da sempre supporto agli enti locali, mettendo in rete i Comuni e valorizzando i principi costituzionali di sussidiarietà e di autonomia. Inoltre, valorizza le energie del territorio attraverso un approccio pervasivo e cooperativo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.