Politica

Campania, Vaccaro (M5S):”Whirlpool accetti proroga Cig, vicina soluzione per salvare il sito di via Argine”

Il senatore e componente della Commissione Industria alla vigilia del tavolo al Mise: “Dismettere lo stabilimento farebbe esplodere una bomba sociale e non lo consentiremo”

 

Napoli, 13 Luglio – “Dal management di Whirlpool ci aspettiamo che domani arrivi un segnale di buonsenso e di responsabilità. Al tavolo convocato al Mise dal viceministro Alessandra Todde, auspico che la multinazionale statunitense accetti la proposta di ulteriori 13 settimane di Cig, sospendendo le lettere di licenziamento.

Un tempo necessario per consentirci di lavorare al contenuto del Decreto Sostegni e individuare la soluzione più opportuna per salvaguardare i livelli occupazionali e scongiurare il rischio di alimentare la desertificazione industriale a Napoli e in Campania. Dismettere il sito produttivo di via Argine sarebbe un duro colpo per l’economia dell’intera regione. Alle 350 famiglie di operai che rischiano di finire in mezzo a una strada, se ne aggiungerebbe un altro migliaio tra le aziende dell’indotto. E in un momento come questo non possiamo consentire una bomba sociale di questa portata. Difendere un posto di lavoro equivale a difendere un presidio di legalità”.

“Vertenze come questa sono diventate centrali nelle azioni del Governo e del Parlamento. Abbiamo il dovere di invertire una tendenza – conclude Vaccaro – puntando alla reindustrializzazione di un sito che vanta tantissime professionalità che non possiamo assolutamente disperdere”. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.