Politica

Campania, Unità di Crisi Regionale: Ultime novità sul fronte del Covid -19

loading...

COVID-19, PIANO REGIONALE DI VERIFICA DEL CONTAGIO IN VISTA DELLA “FASE 2”

 

Napoli, 15 Aprile –  Secondo comunicato del 14 aprile 2020- E’ in preparazione un Piano regionale di controlli e di test di verifica del contagio in Campania, in vista dell’avvio ormai prossimo delle attività produttive. Intanto è stato pubblicato un bando che scade domani per raccogliere adesioni di altri laboratori disponibili e adeguati.

 Nel Piano regionale che sarà definito nella giornata di domani saranno infatti impegnati laboratori pubblici, laboratori privati e tutte le risorse organizzative disponibili. In queste ore si sta lavorando a reperire tutte le forniture di laboratorio necessarie, a cominciare dai reagenti indispensabili per processare i tamponi, e oggi quasi scomparsi nel nostro Paese.

Intanto giovedì ci sarà il primo incontro tra task force e Associazione Costruttori, operatori balneari e della cantieristica, per definire un protocollo di sicurezza in vista della Fase 2. Nei prossimi giorni ci saranno incontri di merito anche con altre categorie.​

Il comunicato: Napoli, 14 aprile 2020 sì evidenzia :COVID-19, GARA PER 3 MILIONI DI MASCHERINE – E’ partita la gara per la dotazione di circa tre milioni di mascherine con l’obiettivo di destinarle ai cittadini della Campania alla riapertura delle attività. Come annunciato, già dalla fine di questa settimana, un primo lotto di mascherine disponibili, sarà distribuito dalle farmacie.​

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.