Politica

Campania, Tamponi nei laboratori privati. La Regione fissa il prezzo: 42,50 euro anche se non è vincolante. Borrelli (Europa Verde): “Bisogna colpire la speculazione in atto”

loading...

Napoli, 29 Ottobre – “La Regione Campania è intervenuta sul caro-tamponi e fissato un equo prezzo per i test sul Covid a 42,50 euro anche se purtroppo a causa del libero mercato non si possono obbligare i laboratori a rispettarlo. E’ stata la scelta più giusta a nostro avviso per colpire la speculazione che alcuni laboratori privati hanno messo in atto sulla paura dei cittadini di contrarre il virus. Dalle segnalazioni di tante persone, quotidianamente, sono stati effettuati nelle ultime settimane tamponi  a 70, 80 e anche 100 euro. Una follia.

Una famiglia, per testare tutti i componenti, doveva spendere 4-500 euro. Una mazzata tremenda in un momento drammatico come questo. Nei giorni scorsi, a gran voce, avevamo chiesto una regolamentazione proprio per permettere a tutti, anche a chi è in condizioni precarie, di farsi il tampone. Il Covid non può essere motivo di arricchimento per speculatori senza scrupoli. Per questo segnaleremo ogni giorno pubblicamente chi sta praticando prezzi fuori mercato e speculativi”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.