Politica

Campania, Superbonus. Saiello (M5S): “De Luca approvi la nostra proposta per salvare il settore dell’edilizia in Campania”

Il presidente della commissione Industria 4.0: “Ci sono gli strumenti, ora bisogna accelerare”

Napoli, 13 Settembre – “Questa mattina in commissione speciale Industria 4.0 abbiamo convocato e audito le categorie coinvolte nel Superbonus. Il settore dell’edilizia sta pagando a caro prezzo la scellerata decisione del governo di cancellare la misura introdotta dal Movimento 5 Stelle. Siamo stati i primi a livello nazionale a depositare in Consiglio regionale una proposta di legge per coinvolgere gli enti strumentali della Regione Campania nell’acquisizione dei crediti fiscali incagliati”. Dichiara il consigliere regionale e presidente della commissione speciale Industria 4.0 Gennaro Saiello.

“Nel frattempo, altre regioni sono andate avanti e dopo l’ultimo parere rilasciato dal Mef la Regione Basilicata ha approvato una norma simile alla nostra proposta che mira a risolvere lo stallo in cui ci troviamo. Gli strumenti, dunque, ci sono, i testi sono pronti e bisogna fare presto. De Luca e la sua giunta escano da questo stato di torpore e si attivino, in fretta, per dare una risposta alle oltre 2000 imprese che oggi, nella nostra regione, rischiano il fallimento”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.